Excite

Francia, sposa il fidanzato morto per averne il cognome

Una ragazza francese, Magali Jaskiewic, a novembre dello scorso anno voleva sposarsi con il suo fidanzato, Jonathan George. I due avevano già due figli e erano pronti al grande passo. Un incidente stradale ha però provocato la morte del promesso sposo e le nozze non si sono più celebrate, almeno fino ad oggi.

Il video della cerimonia

La ragazza, 26 anni, ha infatti ottenuto dal presidente francese Nicolas Sarkozy il consenso al matrimonio con il suo defunto compagno. La richiesta è stata avanzata dalla giovane così da poter avere per lei e per i suoi due figli, rispettivamente di tre anni e 18 mesi di età, il cognome del fidanzato tristemente deceduto.

Il fatto è accaduto a Dommary-Baroncourt nell'est della Francia. Grazie al consenso dato da Sarkozy la ragazza ha potuto sposare il suo fidanzato ormai morto. La cerimonia è stata semplice, senza alcun festeggiamento. Fonti dell'amministrazione locale hanno spiegato che ora Magali potrà portare il cognome del suo fidanzato pur senza avere il diritto alla pensione.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016