Excite

Frati francescani che ballano spopolano sul web: il video virale

  • Youtube

di Simone Rausi

Frati francescani ballerini alla sagra della patata. Non ci sarebbe nient’altro da aggiungere a questa frase per descrivere un immaginario semi comico e invece vi diciamo che c’è da vedere un video che in queste ore sta spopolando sul web.

Guarda il video ufficiale di “Like a Virgin”, il singolo di Suor Cristina

Si, anche la religione può sfornare video virali e anche degli uomini umili e in saio possono diventare delle web star per qualche ora. Succede che all’undicesima edizione della sagra della patata di Cagno (in provincia di Como), nell’ambito della missione interparrocchiale Festa delle famiglie, 5 frati si impossessano del palco e trascinano la folla con una coreografia che neanche Garrison ai tempi d’oro di Amici.

Movimenti sciolti, accenni di hip hop e una base musicale, “Rallegriamoci”, degna della migliore hit della pop music internazionale (alzi la mano chi ha mai confuso le prime note di un pezzo di Radio Evangelo con un singolo di Rihanna). Insomma, se ci avessero messo due led dietro e la consulenza di Luca Tommasini, sarebbe stata una degna esibizione di X Factor. Ecco il video che sta facendo parlare tanto di sé.

Valentina Giudici, una delle organizzatrici della manifestazione che ha messo su Facebook il video, è stata intervistata da “La provincia di Como”. Al giornale ha dichiarato: “Sono andata a vedere un loro spettacolo per curiosità. Sapevo che erano simpatici e bravi ma non mi aspettavo di trovare così tanta gente e quell’allegria contagiosa”. Rallegriamoci.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017