Excite

Freshcut, via libera alle giovani menti

Si chiama Freshcut ed è un web magazine d'arte tutto italiano, il cui progetto iniziale era quello di dare spazio all'estro e alla creatività dei giovani esordienti, dove per giovani si intende under 21.
Il magazine che ha riscosso un notevole successo (e non solo da parte dei giovani), ha fatto parlare di sè sia in rete che sulla stampa tradizionale, proprio grazie all'obiettivo che si era prefissato: dare spazio e far conoscere giovani talenti attraverso l'occhio "esperto" di coloro che curano il magazine, giovani anche loro ma con esperienze già avviate.

Gli ideatori del progetto, Simone Sbarbati ed Ethel Margutti, hanno entrambi 26 anni e si occupano rispettivamente di fotografia e illustrazione.

Tuttavia, nonostante il successo del primo numero del magazine scaricato da migliaia di utenti, i responsabili hanno deciso di allargare il cerchio.
Ecco i motivi:
"Ci siamo accorti che il limite di 21 anni, limite che avevamo scelto per differenziare il nostro magazine da tutti gli altri, è diventato più un ostacolo che un trampolino di lancio.
Nonostante l'attenzione dei media, la fascia d'età che avevamo scelto come nostro bacino artistico si è rivelata troppo difficle da raggiungere capillarmente per chi, come noi, porta avanti questo progetto senza risorse economiche"
.

La comunicazione si conclude assicurando che entro la fine di agosto Freshcut tornerà con una nuova veste grafica, con un sito pronto ad accogliere un numero ancora maggiore di adesioni.
Per capire meglio di cosa si tratta consigliamo di scaricare il primo numero.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016