Excite

Funerali di Stato per Melissa Bassi, c'è anche Monti

  • La7.it

Oggi alle 16.30 a Mesagno nella Chiesa principale del paese, avranno luogo i funerali di Melissa Bassi, la 16enne morta sabato nell'attentato alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi. Il feretro della ragazzina è arrivato questa mattina. Il sindaco della città pugliese, Cosimo Consales, ha proclamato il lutto cittadino invitando tutti i cittadini ad esporre un fiore bianco alle finestre delle abitazioni.

Claudio Strada, spunta il nome del presunto killer

Nella chiesa sono stati disposti parecchi striscioni di parenti e amici della studentessa. Tra tutti campeggia quello del fidanzatino di Melissa, Mario: "Ciao Melissa, rimarrai per sempre nel mio cuore".

Guarda le foto di Melissa

Le foto dell'esplosione

Il premier Mario Monti, rientrato in anticipo dagli Stati Uniti per Vertice Nato, sarà a Mesagne per i funerali di Stato. Anche il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, parteciperà alla messa per la studentessa assieme ad altri rappresentanti delle istituzioni. Prima di recarsi nella città pugliese il ministro visiterà una scuola ad Assisi.

L'Istituto professionale, luogo dell'attentato, è stato riaperto. Centinaia di studenti sono tornati tra i banchi e le compagne di Melissa si sono ritrovate nel piazzale dell'esplosione dove, sostenute da assistenti sociali e soprattutto dagli insegnanti, si sono raccolte commosse in ricordo della studentessa uccisa. Sul banco di Melissa, qualcuno ha deposto un mazzo di fiori, un orsacchiotto di peluche e un biglietto con scritto "Ciao Melissa, rimarrai sempre nei ricordi di chi ti ha amato. Ciao piccolo angelo sorridi dal cielo".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017