Excite

Gattini uccisi con acido muriatico a Cagliari: ustionata donna che ha cercato di salvarli

  • Getty Images

Non passa giorno, o quasi, senza che la cronaca registri un caso di crudeltà nei confronti degli animali: dopo il video del micino torturato dalla padrona fino a farlo soffocare e quello del cane abbattuto a colpi di pistola da un poliziotto in USA, oggi è la volta di due gattini uccisi con dell'acido muriatico a Cagliari.

Gattino torturato per gioco dalla padrona: il video fa indignare il web

Secondo quanto riporta l'AGI, i fatti sono avvenuti in un complesso di case popolari in via Is Cornalias, nel quartiere periferico di Is Mirrionis. Le bestiole avevano trovato rifugio in un sottoscala, dove uno dei condomini aveva sistemato una lettiera. La presenza dei gattini, però, non doveva andare a genio a qualcuno, che la notte scorsa ha pensato di eliminare gli ospiti indesiderati con l'acido muriatico.

Polizia uccide cane in strada, il video shock dalla California

Sempre stando a quanto riporta l'agenzia di stampa, una donna di 57 anni residente nel complesso poco dopo mezzanotte ha sentito i miagolii disperati delle due bestiole e si è recata nel sottoscala per capire che cosa stesse succedendo. Quando ha visto i micini piagati dal liquido, li ha presi in mano nel disperato tentativo di salvarli e a sua volta è rimasta ustionata: i medici dell'Ospedale Marino le hanno riscontrato ustioni di primo, secondo e terzo grado in varie parti del corpo.

Secondo le prime ricostruzioni, l'acido è stato gettato sulle bestiole dall'alto - un gesto oltre che vigliacco anche pericolosissimo, perché nel sottoscala poteva esserci qualcuno - ma al momento nessuno risulta indagato per l'accaduto. I carabinieri della stazione di Sant'Avendrace comunque stanno effettuando degli accertamenti, anche in attesa di parlare con la donna ustionata, che a causa del forte shock non è ancora riuscita a fornire una ricostruzione dei fatti.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017