Excite

Gay Pride 2008 a Bologna

L’annuncio era già stato dato a conclusione del Roma Gay Pride 2007, ma la notizia ha ottenuto valore di ufficialità solo lunedì: la manifestazione nazionale dell’orgoglio omosessuale sfilerà il prossimo anno, il 28 giugno, a Bologna, nel centro storico di Piazza Maggiore.

E proprio nel capoluogo emiliano, nella sede del Cassero, si è tenuta due giorni fa una riunione di tutte le associazioni Lgtb italiane per dare il via ai preparativi del Pride: "riempiremo all’inverosimile Piazza Maggiore" ha dichiarato l’onorevole Franco Grillini, che nei giorni scorsi ha peraltro annunciato la sua candidatura per il 2009 a sindaco di Bologna.

L'orgoglio gay sfilerà proprio il giorno in cui il Cassero (sede dell'Arcigay) festeggia 25 anni dalla sua fondazione. Il movimento Lgtb ha già in programma, conclude Grillini, "una serie di iniziative che accompagneranno la preparazione dell'evento". La sfilata di Bologna si terrà in affiancamento a quella annuale di Roma, nella formula che due anni fa vide i gay e i transgender italiani e stranieri sfilare a Torino. Ecco le foto del Pride di Torino.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016