Excite

Gay Pride 2010, a giugno le manifestazioni dell'orgoglio lgbt

Fissate le prime due date italiane del Gay Pride 2010. Il 12 giugno la manifestazione organizzata dal movimento gay si svolgerà a Roma, mentre il 26 giugno saranno le strade di Napoli ad essere animate dai carri festanti per il Gay Pride nazionale. Nel mese di giugno, che per tradizione è dedicato alle manifestazioni dell'orgoglio lgbt, si svolgeranno altre due manifestazioni, le cui date però non sono ancora state ufficializzate.

Potrebbe aver luogo il 5 giugno il Gay Pride di Milano, mentre l'appuntamento con Palermo potrebbe essere il 19 giugno. A quanto pare deve essere ancora stabilito il significato che le manifestazioni dovranno assumere e tutto sembra dipenderà da ciò che verrà deciso il 12 aprile quando la Corte si pronuncerà sulla costituzionalità o meno dei matrimoni gay in Italia.

Quel che è certo è che sarà Napoli ad ospitare il 26 giugno il Pride nazionale lgbt 2010, ossia la manifestazione nazionale dell'orgoglio e della rivendicazione dei diritti per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuate. Il Pride di Napoli sarà gemellato con la manifestazione nazionale dell'Orgoglio di Madrid e continuerà a proporre eventi culturali e sociali nella capitale spagnola fino al 5 luglio.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017