Excite

Gb, il posto di lavoro migliore per i gay? La polizia

Ogni anno il Regno Unito pubblica una speciale graduatoria nella quale elenca i migliori posti di lavoro per omosessuali e lesbiche. Quest'anno ai primi posti della classifica stilata dall'associazione per i diritti dei gay Stonewall è comparsa la polizia britannica, proprio l'istituzione che durante gli anni Settanta nel Paese era considerata simbolo della cultura machista e dei sentimenti anti-omosessuali.

Ma ora le cose sembrano essere notevolmente cambiate. Come sottolineato da La Repubblica, se il primo posto della classifica è occupato dalla società informatica Ibm, il secondo posto vede il corpo di polizia della contea dell'Hampshire; per non parlare del fatto che tra i venti migliori datori di lavoro per gli omosessuali figurano anche le forze dell'ordine di altre regioni, dal Kent al Merseyside alle West Midlands, oltre alla nota polizia londinese Scotland Yard.

Il direttore di Stonewall, Ben Summerskill, ha detto: 'Negli ultimi cinque anni ci sono stati una serie di cambiamenti significativi nel modo in cui le forze di polizia svolgono il loro ruolo di datori di lavoro. Le discriminazioni anti-gay stanno tramontando anche in questo ambiente'.

Per compilare la classifica l'associazione Stonewall invia propri rappresentanti in visita ufficiale dai vari datori di lavoro e raccoglie questionari anonimi inviati dai dipendenti omosessuali delle varie società private o istituzioni pubbliche.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017