Excite

Gb, rumors danno William vicino al trono

Secondo quanto pubblicato lunedì dal tabloid londinese Daily Mail la regina Elisabetta II affiderà presto una parte "significativa" dei suoi impegni a William. Non solo. Ieri il Telegraph ha reso noto che a gennaio il principe effettuerà il suo primo viaggio all'estero, nelle due ex-colonie britanniche di Australia e Nuova Zelanda, come facente le veci di Sua Maestà. Indiscrezioni che hanno subito fatto pensare ad una successione al trono. William, dunque, potrebbe presto diventare re.

Ma subito sono arrivate le smentite. Come sottolineato da La Repubblica, un portavoce di Buckingham Palace ha detto che quanto rivelato dal Daily Mail riflette solo il fatto che la Regina vuole cominciare a istruire con largo anticipo William sui suoi futuri doveri, ma non ci sarebbe alcuna intenzione di farne una specie di re di riserva.

Il segretario personale di Sua Maestà ha, inoltre, così spiegato le ragioni del viaggio che il principe farà il mese prossimo in Australia e Nuova Zelanda: "Certo, sarà il primo di molti viaggi di tal genere, ma è una semplice progressione. La priorità del principe rimane la sua carriera militare come pilota per missioni di ricognizione e soccorso. E' inevitabile, tuttavia, che col passare degli anni farà di più in rappresentanza della Casa reale. Sua Maestà vuole che il nipote impari per tempo il mestiere".

Ma in Inghilterra in molti sperano non solo che William salga presto al trono, ma anche che sposi la sua fidanzata Kate Middleton. E, anche in questo caso, le probabilità sembrano essere piuttosto alte.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017