Excite

Gemelline siamesi, le piccole Lucia e Rebecca non ce l'hanno fatta

  • ansa.it

Purtroppo le piccole Lucia e Rebecca, le due gemelline siamesi nate lo scorso giugno all'ospedale bolognese Sant'Orsola (leggi la notizia), non ce l'hanno fatta. Le piccole sono morte ieri sera intorno alle 20.40, ma già nel pomeriggio la situazione era apparsa critica a causa di un aggravamento delle condizioni generali e di una modesta risposta ai trattamenti.

La storia delle gemelline siamesi Lucia e Rebecca

I genitori delle piccole non hanno mai perso la speranza in un miglioramento, ma sono anche sempre stati consci della situazione. In questi due mesi i medici dell'ospedale hanno sperato che le piccole potessero crescere il più possibile così da rendere meno pericoloso un intervento di separazione, sul quale molto si è discusso. Ma con il passare del tempo sono state sempre più evidenti le difficoltà di un intervento di separazione, a causa di 'malformazioni particolarmente complesse di molteplici organi e apparati'. Le piccole avevano in comune un solo cuore malformato, un fegato e un pezzo di intestino.

Nell'ultimo mese le condizioni di Lucia e Rebecca sono peggiorate sempre di più e negli ultimi tempi i medici avevano potenziato le cure intensive nel tentativo di garantire il mantenimento delle funzioni vitali. Ma la situazione si è via via aggravata fino al triste epilogo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017