Excite

Genitori a 13 anni in Veneto: l'incredibile storia dei fidanzatini di Castelfranco

  • Facebook

A scoprire la notizia balza subito alla memoria una scena di “Ricomincio da tre” del grande Massimo Troisi. Il personaggio si chiede, “Ma ha già fatto lo sviluppo, io non mi ricordo quando...”. Il soggetto in questione era un diciassettenne. Più di trent'anni dopo la risposta arriva da due adolescenti di Castelfranco Veneto. Lei quattordici anni appena compiuti, lui poco più di tredici eppure già genitori di un bellissimo bambino. Entrambi avevano un anno in meno al tempo del concepimento.

Un classico amore nato sui banchi di scuola, media, che si è trasformato incredibilmente in una famiglia sui generis. La mamma e il papà continuano ad andare a scuola ed a vivere con i rispettivi genitori, mentre il neonato viene accudito dai nonni durante la giornata e dai genitori-bambini fuori dall'orario di scuola, naturalmente dopo aver fatto i compiti.

Leggi le ultime notizie di cronaca

La notizia in un primo tempo aveva, comprensibilmente, sconvolto le due famiglie che poi col passare delle settimane hanno accettato più o meno serenamente il fatto e si sono preparate alla loro nuova vita da nonni arrivata un bel po' prima del previsto.

Leggi le news sul calendario scolastico

I due neo genitori per qualche tempo avevano accarezzato l'idea di non dire niente a nessuno, ma poi davanti all'evidenza hanno intelligentemente confessato tutto ed evitato di fare qualche sciocchezza. Insomma tutti felici e contenti, per ora sì, anche se è probabile che sia più un'accettazione dei fatti più che una scelta consapevole.

E' curioso notare come la mamma abbia dovuto attendere il compimento del quattordicesimo anno di età per poter riconoscere il bambino. Un amore ed un bambino talmente precoci da essere andati ben oltre i confini previsti dalla legge. Alla fine di “Ricomincio da tre” il protagonista accetta serenamente questo figlio ed inizia una storia d'amore presumibilmente lunga e felice, ed è proprio quello che auguriamo a questa incredibile coppia.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017