Excite

Germania-Olanda annullata ad Hannover: allarme bomba in stadio, sala concerti e stazione della città

  • Twitter @repubblica.it

L'amichevole di calcio Germania-Olanda, in programma stasera ad Hannover, è stata cancellata a pochi minuti dal fischio d'inizio a causa di un allarme bomba e definito 'concreto' dalla polizia tedesca secondo quanto riporta il Wall Street Journal.

Germania-Olanda annullata, gli spettatori defluiscono dallo stadio

L'esplosivo sarebbe stato nascosto all'interno di una ambulanza. Le teste di cuoio tedesche, il reparto Sek, hanno fatto ingresso nello stadio, alla ricerca di eventuali ordigni.

Attentati di Parigi, si segue la pista belga

Al momento dell'allarme bomba, giunto un quarto d'ora dopo l'apertura dei cancelli, erano poche centinaia le persone che avevano fatto ingresso all'interno dell'impianto. "La partita è stata annullata, tornate a casa con calma", l'annuncio dato dai megafoni.

"Qualcuno voleva innescare una bomba all'interno dello stadio. Abbiamo avuto una indicazione che abbiamo ritenuto concreta", si è limitato a dire il portavoce della polizia ascoltato dalla Dpa.

Già nel pomeriggio lo stadio era stato chiuso al pubblico per una ora e mezzo a causa di un'altra minaccia bomba, una valigia sospetta, poi rivelatasi vuota, abbandonata da qualcuno tra i gradini dell'impianto.

MERKEL - Alla partita doveva assistere anche la cancelliera tedesca. Angela Merkel stava recandosi allo stadio nel momento in cui è giunta la notizia dell'annullamento della partita.

Anche la Nazionale tedesca stava andando allo stadio in pullma. I campioni del mondo in carica sono stati trasportati in un 'luogo sicuro'.

Inizialmente la federcalcio tedesca voleva annullare la gara per i pericoli connessi agli attentati di Parigi, nei giorni succesivi, si era deciso di giocare comunque la partita in segno di solidarietà con la Francia. Oggi l'annullamento del match. Ieri era stata annullata anche Belgio-Spagna.

SALA CONCERTI - E' stata evacuata anche la Tui-Arena, una sala concerti non molto lontana dalla stadio. All'interno dell'auditorium, 14mila spettatori la capienza, si sarebbe dovuta esibire la banda "Soehne Mannheims".

STAZIONE - Secondo quanto riferisce la Reuters, un secondo pacco esplosivo sarebbe stato rinvenuto all'interno della stazione di Hannover che è stata parzialmente evacuata.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017