Excite

Gesù sbarca su Playboy e in Portogallo la rivista chiude

Come al solito Playboy decide di far parlare di sè ma stavolta lo fa in maniera decisamente 'originale' ovvero omaggiando lo scomparso Josè Saramago con un'immagine che in molti hanno ritenuto blasfema.

Guarda le foto blasfeme di Gesù su Playboy

Accade nella versione portoghese del noto mensile che ha sulla copertina piazza l'immagine di Gesù Cristo in tunica che tiene tra le braccia una donna abbastanza scoperta; i due sono immortalati adagiati su un letto e sopra di loro campeggia la scritta 'O Evangelho segundo Jesus Cristo', il titolo del romanzo di Saramago che nel 1991 gli costò problemi con la chiesa cattolica.

L'immagine si accompagna a tre foto che mostrano Gesù osservare delle ragazze nude e che sono il preludio all'intervista rilasciata dal premio Nobel alla rivista erotica nel 1995.

Secondo la stampa straniera Playboy Enterprises avrebbe deciso di intraprendere un'azione legale contro Playboy Portogallo sostenendo di non appoggiare assolutamente la copertina blasfema che viola gli standard disposti negli anni dalla nota rivista.

Per questo Playboy Enterprises avrebbe anche deciso di mettere fine all'accordo per la distribuzione e la commercializzazione della versione portoghese della rivista in quanto ogni versione locale è sottoposta al rispetto di regole e standard definiti dalla rivista madre la quale concede il diritto di utilizzare marchi e denominazioni solo a patto che si rispettino le regole.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017