Excite

Giappone, la moglie del premier e le sue stranezze

Una leggera preoccupazione serpeggia tra il popolo giapponese per le strane dichiarazioni fatte da Miyuki Hatoyama, moglie del futuro premier nipponico Yukio Hatoyama. La donna, infatti, ha candidamente ammesso di mangiare il sole a colazione e di essere stata rapita dagli alieni.

Nel corso di una trasmissione televisiva Miyuki, 66 anni, ha spiegato, mimando con il corpo, come mangia il sole e ha detto: "Mi dà un'enorme energia... E anche mio marito ha cominciato a mangiarlo di recente". Ma non solo. In un libro pubblicato l'anno scorso la moglie del futuro premier nipponico ha scritto che venti anni fa ha viaggiato nello spazio rapita dagli alieni. "Mentre il mio corpo dormiva - ha scritto la donna - penso che il mio spirito sia volato su una nave spaziale di forma triangolare alla volta di Venere. Era un posto molto bello e pieno di verde". Ancora scalpore, poi, hanno suscitato le rivelazioni fatte a proposito dell'attore americano Tom Cruise, protagonista del kolossal "L'ultimo Samurai" ambientato nel Giappone dell'800. "So che lui era giapponese nella sua vita precedente – ha detto Miyuki – allora ero con lui. Per questo mi riconoscerà quando lo incontro e mi dirà: non ci si vede da un sacco di tempo". Affermazioni davvero piuttosto particolari, che forse si comprendono meglio analizzando il passato della donna. Sì perché Miyuki può essere definata un'artista.

Come si legge sul quotidiano La Stampa, la donna, nata a Shanghai, è vissuta per molti anni negli Stati Uniti dove ha incontrato e sposato in seconde nozze il marito. Ma soprattutto Miyuki è stata cantate, ballerina e attrice; ha lavorato nel popolare Takarazuka revue, un gruppo di spettacolo degli anni '60 dove le ragazze recitavano da donne e da uomini e ha pubblicato diversi libri tra cui "Il cibo spirituale di Miyuki Hatoyama".

In tutto ciò il marito non ha mai battuto ciglio, anzi, più volte ha ripetuto: "Il mio è un matrimonio d'amore". E non solo. Il futuro premier ha anche spesso sottolinero che il suo successo politico è merito della moglie e che la ama per il suo entusiasmo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016