Excite

Giorgio Palmieri, arrestato il killer di Caselle. La confessione ai carabinieri: "Avevo bisogno di soldi"

  • Youtube

Ha confessato, dopo un lungo colloquio coi carabinieri, l’assassino di Caselle. Ad uccidere con numerose coltellate il due coniugi Allione e l’anziana Emilia Campo Dall’Orto, madre di Maria Angela Greggio, è stato il compagno della ex domestica di famiglia, il pregiudicato Giorgio Palmieri.

Caselle, delitto shock: tre persone uccise a coltellate in casa

Un primo fondamentale indizio che aveva portato sulle tracce del killer era stato il ritrovamento in un fosso non lontano dal luogo del delitto di alcune tazzine appartenenti alle vittime, sulle quali erano rimaste impronte del 56enne poi arrestato.

Durante l’interrogatorio in caserma, il convivente della colf Dorotea De Pippo ha “vuotato il sacco” ammettendo la propria colpevolezza dopo le insistenti domande degli investigatori: Sono stato io ad averli uccisi, era una casa piena di soldi e io volevo rubare, ha detto ai militari Palmieri, che ha anche ricostruito la dinamica dell’omicidio, descrivendo la scena dell’ingresso nell’abitazione e del successivo contatto con le tre persone presenti nella villetta di via Ferrari.

Al vaglio in queste ore sarà la posizione della domestica (peraltro sospettata in passato del furto di una collanina proprio ai danni degli Allione), che potrebbe aver avuto un ruolo quantomeno nell’indicazione di dettagli importanti per l’azione del killer, essendo a conoscenza di ogni angolo dell’abitazione.

Il cerchio del giallo di Caselle si è quindi finalmente chiuso, in tempi rapidi come auspicato da inquirenti e opinione pubblica. Tra i primi commenti alla notizia dell’arresto del responsabile dell’efferato crimine, a caldo è arrivato quello di Maurizio Allione, 30enne figlio di Claudio Allione e Maria Angela Greggio, dal primo momento fiducioso nel lavoro delle autorità competenti alle quali ha rivolto il suo personale ringraziamento.

Soddisfatto dell’operazione conclusa a pochi giorni dal drammatico episodio di cronaca anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano, che si è complimentato con forze dell’ordine intervenendo in diretta nel programma televisivo del mattino “La Telefonata” su Canale 5.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017