Excite

Giovedì, giorno ideale per fare sesso: lo rivela uno studio della London School of Economics

  • Youtube

C'è voluto uno studio della prestigiosa London School of Economics per capire, o quanto meno ipotizzare con un minimo di fondamenti scientifici, quale sia la giornata ideale per fare l'amore.

La ricerca è stata svolta su un campione di 100 coppie offertesi volontarie ai fini dell'indagine, mentre a riportare nel dettaglio i risultati rendendoli accessibili agli utenti del web italiani è stato il sito "Sex and rome", dedicato interamente al mondo dell'eros e del piacere declinato "al femminile".

Riguardo ai motivi che renderebbero perfetto il quarto giorno della settimana per questo genere di attività fisica, gli studiosi hanno pochi dubbi: il cortisolo, in prossimità del week end, raggiunge il top, andando poi a calare progressivamente subito dopo.

Giovedì è pertanto il giorno ideale per l'attività sessuale, ma sono in particolare le prime ore del mattino le più indicate al raggiungimento del picco del piacere, come sembrano confermare con sufficiente chiarezza i dati analitici relativi all'impennata dei livelli di estrogeni per le donne e di testosterone per glu uomini nella fase iniziale della giornata, in prossimità del risveglio. Il sesso, si sa, è materia complessa e difficilmente riconducibile a regole fisse con valore scientifico. Un contributo al miglioramento delle abitudini di tante coppie più o meno affiatate, però, lo studio della London School of Economics può senz'altro ambire a darlo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017