Excite

Glee, su Fox la serie che ha vinto il Golden Globe

Glee, gioia, è il titolo del nuovo telefilm per teenager, e non solo, che sbarca in Italia questa sera alle 21 su Fox. L’episodio pilota, andato in onda a Natale, ha concesso agli spettatori un assaggio di quello che è la miglior serie televisiva secondo i giudici dei Golden Globe.

Glee è stato progettato come film ma si è trasformato in più episodi, ognuno dei quali appare come un mini musical, le cui canzoni possono essere scaricate dopo la messa in onda da iTunes. La serie è stata ideata da Ryan Murphy, già creatore Nip/Tuck e Popular, insieme a Brad Falchuk e Ian Brennan ed è incentrata su una corale scolastica un po’ sfigata inizialmente, Glee club, della William McKinley High School a Lima, in Ohio.

La trama racconta dei piccoli drammi adolescenziali, del rapporto tra le cheerleader e i giocatori di football fino a quando tutto cambia con l’arrivo del professore di spagnolo Will Schuester (Matthew Morrison), che s’impegna a rivitalizzare il gruppo di canto e ballo, ma l’attività extrascolastica non desta l'interesse degli studenti. Quando, però il prof, con un ricatto riesce a portare nel Glee club il quarterback Finn Hudson (Cory Monteith), si aggregheranno anche le snob Rachel Berry (Lea Michele) e Mercedes Jones (Amber Riley), il soprano Kurt Hummel (Chris Colfer), il chitarrista sulla sedia a rotelle Artie Abrams (Kevin McHale) e la balbuziente Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkovitz).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017