Excite

Gli inglesi sostituiscono Thank you con cheers

Caroline Weaver, responsabile del sito online di regali online, Me to You , ha condotto un sondaggio su 3000 persone per capire e avere conferme sul fatto che gli inglesi hanno dimenticato le buone maniere, tra cui inviare biglietti di ringraziamento quando ricevono un dono.

In realtà è emerso una nuova tendenza e nuovi modi per ringraziare, tanto che la parola 'thank you' potrebbe essere a breve sostituita completamente e restare solo nei vocabolari. Infatti, gli inglesi, considerano tale termine 'desueto e troppo formale' e al suo posto utilizzano altre 19 espressioni tra cui, oltre il 50% degli intervistati, 'cheers'. Tale parola si usa anche per brindare o come espressione di incoraggiamento.

Ovviamente questo si deve anche alla velocità di comunicazione con cui le nuove generazioni devono confrontarsi, dovuto all'avvento di nuovi strumenti tecnologici, quali i telefonini. Tra gli altri termini usati per sostituire 'grazie' ci sono 'Ta', acquisito dal linguaggio infantile, poi c'è 'That's great', Cool, il classico OK, ma anche Brilliant, Lovely, Nice one, Much appreciated, You star, All right, Fab, Awesome, Wicked, quelli stranieri Merci, Danke, Gracias e infine Super, Ace.

Foto: flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017