Excite

"Gomorra", a Napoli la camorra vende il dvd pirata

A Napoli la camorra ha anticipato di due settimane l'uscita ufficiale del film "Gomorra" di Matteo Garrone, tratto dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano, distribuendo nelle edicole della città dvd contraffatti. La distribuzione ufficiale della pellicola è prevista, infatti, per il 3 dicembre. Al momento il dvd originale del film è disponibile solo a noleggio.

Guarda le immagini del dvd contraffatto del film "Gomorra"

Realizzati nei laboratori clandestini gestiti dalla camorra, all'apparenza i dvd sembrano regolari. Sono infatti dotati di bollino Siae, copertina originale (opportunamente fotocopiata dai dvd in versione noleggio) e dicitura "prima visione", ma non hanno i sottotitoli in italiano, che sono stati cancellati, la loro qualità audio non è buona e sono usciti con una collana di dvd la cui sigla non corrisponderebbe al contenuto.

Secondo quanto affermato da un edicolante, i dvd pirata del film "Gomorra", che costano 6 euro, provengono da Forcella. A quanto pare la camorra è riuscita a trarre profitto anche dal film che denuncia l'organizzazione stessa.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016