Excite

Gran Bretagna, il primo certificato di nascita dove madre e padre sono due donne

La piccola Lily-May Betty Woods, nata lo scorso 31 marzo, è la prima bambina ad avere un certificato di nascita dove i legittimi genitori sono due donne omosessuali britanniche. E' la prima volta, da quando è stato istituito in Gran Bretagna, che l'istituto del certificato di nascita ha emesso un atto in cui non è stato riportato il nome del padre biologico, ma in cui come genitori figurano due donne omosessuali.

La piccola è stata concepita con una fecondazione in vitro da donatore anonimo. Nel certificato di nascita alla voce 'madre' figura il nome della 38enne Natalie Woods e alla voce 'padre' il nome della sua compagna Betty Knowles, 47 anni. Come riportato dal Daily Mail, quando la bimba avrà compiuto 18 anni, se vorrà, potrà scoprire l'identità del suo padre biologico.

Quando la piccola Lily-May sarà più grande chiamerà Natalie 'mamma' e Betty 'mamma B'. Le due donne stanno insieme da 15 anni e, in un futuro, vogliono sposarsi. Natalie ha spiegato che quando hanno parlato del desiderio di avere un figlio, hanno valutato le diverse opzioni, l'adozione o un donatore. E' stata scelta quest'ultima e il donatore, il cui nome non è stato svelato, è stato scelto tra quattro uomini.

In molti sono preoccupati del fatto che la piccola possa sentire la mancanza di una figura maschile, ma le due donne hanno spiegato che hanno molti amici uomini. Natalie ha detto: 'Un bambino ha bisogno di amore incondizionato ed è questo che io e Betty offriremo a Lily-May'.

Foto: dailymail.co.uk

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017