Excite

Grey, online le prime pagine del romanzo di E L James: #AdessoParlaLui, Christian voce narrante

  • Twitter @Evilqueen_75

Anteprima assoluta sul sito web della rivista femminile Donna Moderna per le pagine iniziali di "Grey", libro di E L James destinato a riprendere il filo (provando, se possibile, a replicarne il successo in termini di vendite) della trilogia di "Cinquanta Sfumature di Grigio".

Rubato da ignoti il manoscritto del sequel di "50 Sfumature di Grigio"

Resa nota dall’editore la data che vedrà il debutto nelle librerie del nuovo romanzo nato dalla penna della scrittrice britannica, i lettori italiani potranno da oggi cimentarsi nella discussione sulle anticipazioni di quello che nei programmi dell’autrice dovrebbe essere l’ennesimo "best seller", destinato a conquistare una larga fetta del pubblico femminile con una trama sensuale e coinvolgente proprio come il capolavoro ripreso dal film cult del 2015.

Dal 14 febbraio scorso, le gesta di Jamie Dornan e Dakota Johnson sono rimaste scolpite nella mente di migliaia di appassionati di narrativa sentimentale e non si esclude, anzi sembra scontato, un sequel cinematografico del primo atto della saga "Cinquanta Sfumature di Grigio".

("Grey" e "Cinquanta Sfumature di Grigio": successo assicurato per il nuovo libro?)

Protagonista in qualità di voce narrante del romanzo, come si poteva facilmente evincere dalle premesse del lavoro e dallo stesso titolo, è Christian Grey con la sua visione della storia offerta ai lettori al posto dell’apripista Anastasia Steele e un hashtag ufficiale di lancio #AdessoParlaLui dal contenuto inequivocabile.

“Ho tre macchinine. Sfrecciano nel pavimento…” si legge nell’incipit del capitolo introduttivo datato “Lunedì 9 maggio 2011”, frasi seguite da dialoghi tra la madre e il figlio, in una dimensione onirica che poi svanisce strada facendo con lo scorrere delle pagine.

L’antipasto di "Grey" proposto da Donna Moderna arriva a distanza di poche ore dal tam tam in rete su un epic fail di E L James via Twitter: “Risponderò a tutte le domande” aveva promesso imprudentemente la scrittrice londinese al suo pubblico, prima di essere tempestata di cinguettii al vetriolo di utenti dei social pronti a sfruttare la ghiotta occasione per dare sfogo all’ironia più cattiva.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017