Excite

Guida con il braccio fuori dall'auto: camion glielo amputa

  • Infophoto

Stava guidando come spesso si fa, d'estate, per cercare un po' di refrigerio, con il braccio sinistro fuori dal finestrino dell'automobile, quando all'imbocco di una curva ha incontrato un camion che proveniva dal senso di marcia opposto: entrambi hanno stretto troppo la traettoria e il rimorchio dell'autoarticolato ha urtato la vettura, staccando di netto l'arto all'autista della macchina.

Video: crash test su impatto laterale tra un autoarticolato e un muro

Per un'imprudenza così, Maurizio B, sessantreenne di Rosate, in provincia di Milano, rischia di perdere un braccio: i medici hanno provato a riattaccare la parte tranciata dal camion, ma per conoscere l'esito dell'intervento sarà necessario attendere ancora. L'uomo non è in pericolo di vita, anche se per il momento è in prognosi riservata, ma potrebbe trascorrere il resto della sua esistenza da invalido.

L'incidente è avvenuto lunedì sera, sul tratto di strada che collega Cisliano a Gaggiano, nel milanese: una provinciale nota per la sua pericolosità perché scarsamente illuminata. Maurizio B. stava tornando a casa a bordo della sua Peugeot 207 quando, all'altezza del tratto che incrocia con la Cascina Madera, si è trovato di fronte un autoarticolato che arrivava dalla direzione opposta. E' stato un attimo e il mezzo pesante ha sfiorato la vettura, staccando l'arto dell'uomo.

Il camion ha quindi proseguito per la sua strada e per gli investigatori è molto probabile che l'autista non si sia accorto di nulla, perché sulla fiancata della Peugeot non è rimasto altro che un graffio appena visibile, mentre Maurizio B. è riuscito ad accostare e, soccorso da un altro automobilista, è stato subito trasportato al Niguarda, dove gli è stato riscontrato un "semi- smembramento dell'arto".

I carabinieri di Bareggio intanto, subentrati nell'indagine ai colleghi di Abbiategrasso, hanno diffuso un appello in cui invitano l'autotrasportatore coinvolto a presentarsi: non è accusato di nulla, ma la sua testimonianza potrebbe essere preziosa per aiutare a ricostruire con maggiore esattezza la dinamica dell'incidente, dal momento che l'unico in grado di farlo, al momento, è Maurizio B, in forte stato di shock.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017