Excite

Gus & Waldo, i pinguini gay pronti a conquistare anche l'Italia

In Inghilterra ormai sono un cult, ma da oggi le avventure dei pinguini gay Gus & Waldo sono pronte a spopolare anche in Italia. "Il libro dell'amore di Gus & Waldo", realizzato dal disegnatore genovese Massimo Fenati, racconta le vicende di due pinguini gay che si innamorano.

Il volume è il primo di una serie. In Gran Bretagna è già uscito il terzo e il quarto è in lavorazione. I personaggi creati da Fenati sono caratterizzati da un forte senso dell'umorismo, sottile, ma anche intelligente e da grande originalità. Grazie al successo di Gus & Waldo (che hanno anche un sito ufficiale www.gusandwaldo.com), il disegnatore ha firmato un contratto con Comedy Central per realizzare tre cartoni animati con protagonisti i celebri pinguini.

In un'intervista a Quotidiano.net Fenati ha spiegato di aver scelto dei pinguini per le sue avventure perché sono animali da lui molto amati. "Li trovo molto buffi - ha raccontato Fenati - mi fanno ridere per come si muovono, per come sono goffi, con questa pancetta enorme… E poi mi affascina il fatto che siano animali monogami, che stanno insieme per la vita. Un giorno ho scoperto che a New York c'erano due pinguini gay allo zoo di Central Park, diventati famosi perché gli era stato affidato un uovo di pinguino – abbandonato dalla mamma - da far schiudere e poi da crescere. Questa storia mi ha commosso e conquistato e un po' da lì sono nati Gus & Waldo. Ci tenevo anche a rovesciare lo stereotipo delle relazioni gay, spesso viste dall’esterno come superficiali e di breve durata".

Guarda il video dei pinguini Gus & Waldo

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016