Excite

Halloween, 400 volontari in difesa dei gatti neri

La notte di Halloween è vicina e l'Aidaa, associazione italiana difesa animali e ambiente, ha deciso di lanciare una singolare iniziativa volta a proteggere i gatti neri che la notte del 31 ottobre finiscono nel mirino dei più svariati gruppi esoterici. Ecco dunque che circa 400 volontari divisi in 130 gruppi sono pronti a controllare oltre 700 obiettivi sensibili situati in tutte le regioni italiane, allo scopo, come si legge sul sito dell'associazione, "di evitare che nella notte di Halloween gruppi pseudo esoterici e satanisti fai da te compiano la strage di gatti neri".

I volontari saranno impegnati in tutta Italia e in particolare in quei luoghi considerati a rischio, come i cimiteri. Questo non è il primo anno in cui l'associazione decide di fare questi pattugliamenti, l'iniziativa è infatti giunta al quarto anno. Ma l'impegno dell'Aidaa in difesa dei gatti neri non si ferma alla notte di Halloween. L'associazione ha in programma per il 17 novembre la terza edizione del "Gatto Nero Day", mentre in questi giorni ha preso il via l'attività dell'Osservatorio nazionale antisfiga e per la tutela del gatto nero.

Sul sito dell'Aidaa si legge: "Il gatto nero da secoli è ritenuto a torto portatore di sfortuna, e nel corso del 2008 sono stati almeno 30mila i gatti neri uccisi sia durante riti sacrificali sia in quanto ritenuti portatori di jella". Un dato agghiacciante contro cui l'associazione vuole combattere.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016