Halloween, ecco dove festeggiarlo

Mancano poco piu' di due settimane ad Halloween.
Se è vero che molti lo detestano (e vorrebbero boicottarlo) perchè la giudicano una festa troppo commerciale e di origini non italiane, è vero anche che molti altri la aspettano con ansia, preparando costumi ad hoc per i party piu' selvaggi ed esclusivi, dominati da licantropi, vampiri, streghe e chi piu' ne ha, piu' ne metta.
Quel che è certo è che in giro per l'Italia la notte del 31 ottobre ci saranno moltissime iniziative per festeggiare al meglio la notte delle streghe.
Eccovi alcuni suggerimenti per il vostro Halloween.


- Heineken Halloween Night
Un classico per molte città, è in cima alla lista con la partecipazione di numerosi locali e il megaparty Heineken che quest'anno si terrà a Roma. Info su www.heineken.it/hhn/

-Tenebria Film Festival
Un festival del cinema noir indipendente italiano che si terrà in occasione della prossima notte di Halloween a Roma. Le proiezioni si terranno al teatro Piccolo Re di Roma (Via Trebula, 5). Prenotazione posti fino al 25 ottobre inviando la propria adesione via mail all'indirizzo tenebria@email.it. Info su http://xoomer.alice.it/tenebriax/

-Asian Terror Night
Altra rassegna cinematografica in occasione del lancio della collezione "Asian Terror - The Xtreme dvd Collection". La serata si svolgerà la notte di Halloween in sette sale cinematografiche di Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Firenze e Napoli. Verranno proiettati in alcuni cinema i film horror "The Call" e "Premonition" , due cult del genere del terrore asiatico. A Roma parteciperà all'iniziativa il cinema Metropolitan (via Del Corso, 7) proiettando i film nelle sue sale al costo di un ticket unico di 5€. Info e orari su www.asianterror.deagostini.it

- Harry Potter Magic Halloween
In esclusiva per la citta' di Milano, si terrà il 31 ottobre una serata danzante improntata sul Ballo del Ceppo di Harry Potter in occasione dei festeggiamenti per Halloween.
Il tema della festa sarà riflesso nelle decorazioni, nei piatti, nei rinfreschi, nella musica e soprattutto... nelle persone. L'organizzazione tiene infatti a precisare che si tratta di una festa per veri appassionati, disposti dunque a entrare nell’ambiente potteriano, a viverne l’atmosfera e a contribuire a crearla.
Durante la serata ci saranno scenette, letture, canzoni, alcune serie e realistiche, altre magari in versione parodica.
La serata si svolgerà presso lo Show Room "Halldis", in via Cicco Simonetta 7 (zona Darsena/Navigli).
Orario: dalle 20 alle 24. La serata è a numero chiuso (150-200 persone).
Cliccate qui per avere maggiori info.

- Halloween a Gardaland
Il parco divertimenti ospiterà la festa delle streghe fra zucche, streghe volanti, scheletri, pipistrelli, vampiri, zombie, spaventapasseri, ma anche fantasmi dei vecchi pirati annegati che si aggirano tra i relitti del loro galeone disturbando i visitatori curiosi e proteggendo il tesoro nascosto nelle profondità del mare.
Ci sarà anche un'armata di cavalieri neri e creature fantastiche che in sella ai loro destrieri bardati a guerra proteggeranno la zona antistante il castello di mago Merlino e il Rio Bravo dall’attacco di forze ostili.
Il biglietto d’ingresso a Gardaland a tariffa intera costa 25,50 euro, mentre il ridotto (ragazzi sotto i 10 anni, militari e accompagnatori dei disabili non autosufficienti) 21.50 euro.
Clicca qui per entrare nel sito di Gardaland

E voi? Diteci come passerete la notte delle streghe!

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014