Excite

Harry Potter: il preside è gay

Mistero rivelato per i curiosi e gli appassionati: il saggio Albus Silente (Dumbledore nella versione originale) preside della scuola di magia di Hogwart e personaggio ironico ed eccentrico è gay. Gli aficionados della serie lo avevano già sospettato ma la conferma ufficiale arriva nientepopodimeno che dalla stessa autrice della saga di Harry Potter, la scrittrice inglese J.K. Rowling.

Durante un incontro con i fan americani alla Carnegie Hall di Manhattan, la mamma di Harry Potter ha dunque svelato il segreto a chi gli chiedeva se Albus Silente avrebbe mai trovato l'amore della sua vita. Il pubblico è rimasto dapprima senza fiato ma si poi sciolto in un caloroso applauso.

Il giovane Albus Silente, continua la Rowlings, era invaghito del fascinoso rivale Gellert Grindelwald, il quale pero' aveva deciso di passare dalla parte dei maghi oscuri. Divenuto ormai un nemico, molti anni dopo Silente aveva dovuto scontrarsi con lui e, con grande dolore, sconfiggerlo. Questa storia d'amore ha detto ancora la Rowling "fu la sua grande tragedia" e ha aggiunto:"Quando ci si innamora si può diventare ciechi".

Il settimo episodio di Harry Potter "Harry Potter and the Deathly Hallows" (per noi "Harry Potter e i Doni della Morte") uscirà in Italia il 5 gennaio 2008.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016