Excite

Harry Potter in italiano dal 5 Gennaio 2008

L'edizione italiana del settimo ed ultimo volume della saga di J.K.Rowling "Harry Potter and the Deathly Hallows", sarà in libreria in Italia il 5 gennaio 2008. Il romanzo sarà sempre edito dalla Adriano Salani Editore, la traduzione affidata a Beatrice Masini, mentre la copertina sarà ancora illustrata da Serena Riglietti.

Uscito il 21 Luglio scorso, il libro ha venduto nei primi tre giorni già venti milioni di copie. In tutto il mondo i fan hanno atteso fuori dai negozi per poter essere i primi ad acquistare una copia del libro (Guarda la fotogallery). Venduto in Gran Bretagna al ritmo di 15 copie al secondo, il settimo capitolo ha stracciato tutti i record del volume precedente, "Harry Potter e il Principe Mezzosangue", che era sparito dagli scaffali ad una velocita’ di "appena" 13 copie al secondo. I dati sono quelli di WH Smith, una delle piu’ grandi catene di distribuzione libraria del Regno Unito.

I fan italiani di Harry Potter, che dovranno aspettare un bel po' prima di poter leggere l'ultimo capitolo tradotto, potranno rifarsi acquistando per ora la versione inglese, il cui primo capitolo è stato letto ai fan il 21 Luglio al Museo Di Storia Naturale di Londra dalla stessa Rowling. Eccovi il video (parte 1 e 2):



magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016