Excite

Harry Potter nuovo libro? Esce un racconto di J.K.Rowling: il maghetto ha 34 anni e una nuova cicatrice

  • Facebook

di Simone Rausi

La calvizie non fa sconti a nessuno. Neanche se hai la bacchetta magica e sei il mago più potente e amato del mondo. Nulla può contro l’oscuro potere del diradamento. Il nuovo Harry Potter, quello trentaquattrenne raccontato in una nuova avventura dalla stessa J.K.Rowling, ha diversi capelli bianchi e i primi segni di stempiatura. Senza parlare di Ron, ormai “quasi calvo”. Situazione tricologica a parte, il nuovo racconto apparso poche ore fa su Pottermore ha letteralmente fatto impazzire i fan che non avevano segnali di Harry da ben 7 anni.

Il parco giochi di Harry Potter in Florida

La Rowling proprio non ce l’ha fatta. Dopo aver annunciato l’addio al maghetto più amato del mondo, ha provato a cambiare mood scrivendo ben 3 diversi romanzi sotto pseudonimo ma è tornata a raccontare le vicende dell’ex allievo di Hogwarts. D’altronde quando un personaggio ti fa diventare la seconda donna più ricca di tutto il Regno Unito dopo la Regina inevitabilmente ci si affeziona. Il racconto lungo (1500 parole) che la Rowling ha scritto per Pottermore – il portale social dedicato ad Harry (e che poi è stato ripreso da Usa Today) – è pero firmato Rita Skeeter, giornalista della Gazzetta del Profeta nonché personaggio nato dalla stessa penna di J.K.

Nel racconto Harry si trova seduto allo stadio insieme agli amici di sempre: Ron, divenuto gestore dell’emporio di scherzi di famiglia, ed Ermione, descritta come una bella femme fatale in carriera al Ministero della Magia (destino non troppo diverso da quello della attrice che la interpretava, Emma Watson). I tre stanno guardando la finale di Coppa del Mondo di Quidditch (il gioco con le scope volanti). Ad attirare l’attenzione della giornalista è una nuova cicatrice sullo zigomo di Harry. Come se la sarà fatta? Lotta contro il male di nuovo? Infortunio sul lavoro (è un Auror, caccia maghi malvagi)? Lite con la moglie Ginny (che adesso è giornalista sportiva inviata sul campo)? Non ci è dato saperlo, almeno per ora…

Anche se il portavoce della scrittrice ha ampiamente smentito il possibile ritorno di nuovi libri su Potter il racconto lungo scritto dalla Rowling è solo parte di una saga che si concluderà il prossimo 11 Luglio. Per quella data spieremo Ginny al lavoro mentre segue la finale di Coppa tra Brasile e Bulgaria, esattamente a due giorni di distanza dalla finale reale di Coppa del Mondo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017