Excite

Hugh Jackman shock su Twitter: "Ho un tumore, non fate come me"

  • Twitter

L’attore di fama mondiale Hugh Jackman ha deciso di fare coming out su un argomento particolarmente delicato, lasciando nello sgomento migliaia suoi fans e buona parte dell’opinione pubblica nazionale. Con un messaggio apparso sul suo profilo Twitter, il popolare interprete di tanti film del cinema australiano e internazionale si è rivolto a tutti i followers per lanciare un accorato appello, prendendo come spunto la malattia che lo ha colpito personalmente: Non fate come me, ragazzi. Dovete curarvi, usare le creme solari!”.

A inizio del post, Jackman aveva rivelato di aver contratto un tumore alla pelle, reso visibile dalla foto pubblicata sempre sul social network. Campanello d’allarme e primo indizio, per quanto tardivo, della terribile patologia cutanea, è stato per l’attore l’anomala macchia sul naso, notata dalla moglie Debora Lee-Furness. Per combattere il tumore sarà necessario il ricorso a cure tutt’altro che semplici, ma la priorità per il quarantacinquenne divo del cinema è mettere in guardia il pubblico dai rischi della mancata prevenzione di qualsiasi tipo di danni alla pelle.

Eloquente, in questa chiave, l’esortazione espressa tramite lo stesso tweet, a “non fare gli stupidi” e quindi a fare uso dei prodotti che proteggono dall’esposizione intensiva al sole la cute e in particolare il viso, fortemente a rischio in quanto più vulnerabile all’azione nociva dei raggi ultravioletti.

Non è il primo caso, quello di Hugh Jackman, di celebrità alle prese con drammatiche battaglie extra-professionali: l’auspicio del diretto interessato va nel senso di un passo in avanti collettivo per la prevenzione dei tumori, nella speranza che si possano vincere le sfide più difficili sia sul fronte della cura che (soprattutto) sul piano della prevenzione.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017