Excite

I cani sono molto gelosi

Secondo alcuni ricercatori dell'Università di Vienna i cani possiedono una particolare forma di sensibilità. Un esperimento condotto dagli studiosi ha mostrato il comportamento differente assunto da due cani, presenti in una stessa stanza, a cui viene richiesta la medesima cosa per la quale, però, solo uno dei due viene premiato con del cibo. Secondo quanto dimostrato i cani proverebbero una forte gelosia, in particolare nei confronti dei padroni

Prima di questo esperimento la frustrazione derivante dal vedere ricompensato solo l'altro era stata osservata esclusivamente nei primati. Una ricerca di questo tipo verrà presto condotta anche tra i lupi.

Sembra quindi essere molto forte il sentimento della gelosia posseduto dai nostri amici a quattro zampe a dispetto da quanto sostenuto fino ad oggi da numerosi esperti. Frederike Range, del dipartimento di neurobiologia e ricerca cognitiva dell'Università di Vienna, ha affermato: "I cani hanno uno spiccato senso della giustizia e quando percepiscono di essere trattati ingiustamente, allora, diventano gelosi".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016