Excite

I cinque segreti per combattere le zanzare

Succhiano il sangue provocando la comparsa di bolle prurigionose che ci costringono a grattarci per giorni. Se non ci riescono, si 'accontentano' di ronzarci nelle orecchie con quell'orribile sibilo che a volte ci desta proprio mentre stiamo per finire tra le braccia di morfeo. Avete capito di chi stiamo parlando? Delle zanzare, ovviamente. Protagoniste che, senza il nostro permesso, ci fanno compagnia nei mesi estivi. Ecco cinque rimedi per combatterle.
    Youtube

Soluzione a base di limone e aceto

Preparate una soluzione a base di aceto e fettine di limone fresco. L'incrocio svilupperà un odore molto intenso. Vedrete che zanzare, così come insetti altretanto fastidiosi, si terranno a debita distanza.

Lavanda e citronella

Lavanda e citronella. Limone e geranio. Gli olii essenziali sono molto utili nella guerra alle zanzare. In un recipiente, diluite l'olio nell'acqua, ora imbevete uno stecchetto di legno nella soluzione e capovolgetelo in modo che l'effluvio si sparga nell'ambiente e mandi in confusione gli insetti.

Candele

Le classiche candele anti-zanzare possono essere create col fai da te. Vi basta sciogliere una candela ed avere così della cera da inserire in un barattolo di vetro (quello della marmellata va benissimo) insieme a stoppini e ferma stoppini. Ideali per cene estive all'aperto.

Soluzione per il corpo

Portate dell'acqua ad ebollizione. Ora inserite delle foglie di basilico e di menta e continuate a far bollire per altri venti minuti. Spegnete il fuoco, versate il liquido in un recipiente e lasciate raffreddare, quindi mettetelo in frigo. A sera, spalmatevi su gambe e braccia il liquido. Le zanzare se ne staranno al loro posto.

Le zanzariere

E' il metodo più classico, ma anche il più sicuro ed ecologico. Le zanzariere. Un solo consiglio, tutt'altro che banale. Ricordatevi di chiuderle. Sembra strano, ma sono molti coloro che continuamente lamentano questa dimenticanza.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017