Excite

#IceBucketChallenge, le peggiori docce gelate del web [VIDEO]

  • Youtube

Si chiama #IceBucketChallenge ed è una raccolta fondi (riuscitissima) che in questi giorni tiene banco sul web tra gente comune, star internazionali e vip dell'ultim'ora. Sicuramente sapete già di cosa stiamo parlando ma per i più distratti ecco di cosa si tratta.

#IceBucketChallenge, Fiorello sfida Renzi: "Matteo sei stato nominato!"

L'iniziativa ha un unico scopo, quello di raccogliere donazioni per la ricerca contro la Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, una sindrome neurodegenerativa molto rara che colpisce duramente il corpo impedendo nel tempo di compiere le funzioni base utili alla sopravvivenza. Tutti i "nominati" sono chiamati a scegliere se fare una donazione allo scopo benefico della causa o farsi una doccia gelata.

Si moltiplicano giorno dopo giorno i Vip -anche italiani- che prendono parte alla campagna di solidarietà, anche se non si capisce a onor del vero se per beneficenza o semplicemente per seguire la moda del momento approfittandosene per promuoversi. Da Jennifer Lopez a Justin Bieber, da Shakira a Lady Gaga fino ad arrivare in Italia con Bocelli, Pausini, Belen Rodriguez, Facchinetti, Jovanotti, non ultimo Fiorello che ha lanciato la sfida a Matteo Renzi (del quale si aspetta risposta entro domani) e tantissimi altri.

Matteo Renzi accetta la sfida della doccia gelata contro la SLA: su Twitter esplode #RenziNomina

Ma come dicevamo, a questa campagna virale stanno partecipando anche persone "comuni" le quali postano sui social network le loro docce gelate che però, in alcuni casi, si rivelano dei veri e propri disastri: degli epic fail clamorosi. E allora eccovi raccolti tutti in un unico video i peggiori Ice Bucket Challenge che si trovano in giro per il web:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017