Excite

Ikea, il primo aprile arriva l'auto low cost. Solo strategia di marketing?

La filiale francese dell'Ikea ha messo in pratica tutti i segreti del marketing per declamare le grandi qualità dei famosi mobili svedesi. L'azienda ha annunciato che sta per lanciare sul mercato un auto low cost e per l'occasione ha creato anche un sito internet (www.roulez-leko.com). Il debutto è fissato per il primo aprile.

Guarda le immagini dell'auto low cost Ikea

La notizia è ufficiale, ma il fatto che la data scelta sia proprio il primo aprile, giorno del tanto famoso "pesce d'aprile", ha destato qualche sospetto. Dietro l'ufficialità della notizia potrebbe celarsi, infatti, un'elaborata strategia di marketing. La campagna pubblicitaria per il lancio della nuova vettura, che sul sito www.roulez-leko.com è coperta da un telo, potrebbe essere in realtà la sponsorizzazione dei mobili Ikea. In questo caso l'auto low cost, l'auto del futuro, simboleggerebbe i già noti prodotti Ikea. Nello spot il designer incaricato del progetto, Christophe Grasz, spiega tutte le caratteristiche della futura auto Ikea e tutti i suoi punti forti.

Il mistero è, comunque, ancora fitto. Ma ciò che per l'azienda svedese di arredamento è di certo importante è che questa notizia stia facendo molto parlare. Chissà, poi, che non ci sia un reale coinvolgimento dell'Ikea nel settore automobilistico, dal momento che aziende come la Fiat e la Renault hanno già bussato alla porta della famosa azienda. L'una per arredare con i designer Ikea le sue concessionarie; l'altra, in occasione del lancio della Logan, per svolgere dei convegni sul concetto di low cost.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016