Excite

Il calendario Ryanair scatena le polemiche

"Il calendario della Ryanair attenta alla dignità delle lavoratrici della compagnia". A denunciarlo l'organizzazione spagnola di difesa dei consumatori, Facua. Il calendario della compagnia low cost è stato portato all'attenzione dell'Istituto della Donna che l'ha subito definito discriminatorio. Secondo l'Istituto, infatti, il calendario "configura una rappresentazione sessista delle donne che lavorano come equipaggio di cabina e di tutte le donne". Lo stesso Istituto ha deciso di presentare il caso all'organismo competente dell'Unione europea.

Sfoglia il calendario 2008 di Ryanair

Un putiferio quello scatenato dai 12 mesi della Ryanair che ha realizzato il calendario a scopo benefico. I proventi, infatti, erano destinati alla Angels Quest Charity, associazione che assiste bambini con esigenze speciali di cure mediche. Ma il nobile intento non è riuscito a calmare gli animi di chi ha invece visto nell'iniziativa un puro e semplice svilimento della donna.

Il calendario della low cost irlandese, acquistabile sul sito e su tutti i voli della compagnia, è stato messo in vendita a tiratura limitata dal 17 settembre 2007 per un costo di 7,5 euro. Le immagini ritraggono 12 tra le più belle hostess della Ryanair che, tolta la divisa blu e indossato un bikini, posano davanti all'obiettivo del fotografo in modo ammiccante e provocante.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016