Excite

Il cane più piccolo del mondo: Meisy è il cucciolo che sta in una tazza

  • Youtube

Si chiama Meisy ed è un batuffolo di tenerezza: con le sue dimensioni minuscole, questo cane è considerato il più piccolo del mondo. E le sue immagini stanno già facendo impazzire il web.

Meisy, il cane più piccolo del mondo: guarda il video

Little Meisy è un cucciolo di Polish Terrier, nato in Polonia 3 mesi fa e già in pole position per l'ingresso nel Guinnes World Record: il cagnolino potrebbe vincere il primato come il più piccolo esistente al mondo. La sua padrona lo ha iscritto alla competizione sicura di poter vincere. D'altronde i suoi 7 centimetri di altezza e 12 di lunghezza sono misure davvero insolite.

Guinness World Record: l'uomo gatto si suicida

Meisy pesa soltanto 250 grammi ed è talmente piccolo da meritarsi l'appellativo di "teacup pup", ovvero di animaletto in grado di stare comodamente in una tazza da thè. Vivacissimo e giocherellone, Meisy è stato ripreso dalla sua padrona in un video che lo mostra alle prese con oggetti della vita quotidiana, dimostrando come il cucciolo sia davvero alto quanto un cellulare.

Solo quando avrà compiuto un anno sarà possibile decretare la sua dimensione definitiva e proclamarlo eventualmente il più piccolo del mondo. Per diventare detentore del primato, Meisy dovrebbe battere il campione in carica, un chiuaua cinese di 10 cm e di 15 cm di lunghezza.

Quella di Meisy è anche una bell'esempio dell'affetto che può legare una persona ad un animale: quando è nato, il cucciolo pesava appena 40 grammi tanto da stare nel palmo di una mano. La sua padrona ha sacrificato il proprio lavoro pur di nutrirlo a piccole dosi e permettergli di crescere bene. E dal prossimo anno spera di vederlo sul podio come il cane più piccolo del mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017