Excite

Tom Daley è gay, il campione di tuffi fa coming out: "Sto con un ragazzo e sono felice"

  • Getty Images

Ha voluto rompere gli indugi, il campione di tuffi Tom Daley, per far conoscere ai suoi fans il proprio amore per un'altra persona dello stesso sesso. Il 19enne sportivo inglese di fama mondiale, apprezzato non solo per le qualità tecniche ma anche per l'aspetto fisico e ritenuto un "divo" proprio per il fascino da atleta misto ad una particolare confidenza con obiettivi fotografici e telecamere, ha sorpreso tutti con l'improvviso coming out.

Campionati mondiali di tuffi, Barcellona 2013

"La mia vita è cambiata in meglio da quando ho conosciuto una persona in grado di farmi sentire felice e al sicuro" ha rivelato davanti alla webcam il tuffatore britannico, nel video postato su Youtube che in queste ore sta facendo il giro del mondo. Le amicizie e la confidenza con diverse donne, fino ad oggi, non sono mancate, sfociando talvolta in attrazione fisica, ma la svolta per il ragazzo di Plymouth è avvenuta di recente, grazie all'incontro con un amico, diventato in poco tempo il suo compagno.

Daley è molto popolare nel suo Paese e recentemente era stato proclamato da un magazine il personaggio più sexy del mondo, entrando nell'Olimpo degli sportivi-playboys al fianco dei blasonati ed esperti David Beckam e Cristiano Ronaldo. Tra i titoli conquistati sul campo dal talentuoso campione inglese, figura la medaglia d'oro ottenuta ai campionati mondiali di Roma, nelle piscine del Foro Italico.

Per l'affascinante Tom la raggiunta stabilità sentimentale, come emerge con chiarezza dai toni del video diffuso sul portale di condivisione sul web, sarà un alleato in più in vista delle future sfide, mentre per non pochi commentatori questo outing da parte di un idolo dello sport internazionale è un importante atto di coraggio che contribuirà a creare ulteriore coscienza in tema di diritti civili.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017