Excite

Il design di Milano per le strade di New York

L'istituto per il commercio estero ha presentato una nuova iniziativa per valorizzare il made in Italy oltre oceano. L'Italian Design Street Walking è un evento che si svolgerà fino all'8 gennaio nel quartiere di Soho, Greene Street, a New York. In questa famosa strada si potrà passeggiare attraverso venti showroom italiani che esporranno i propri prodotti.

FederlegnoArredo e Cosmit, hanno dedicato questa manifestazione agli ultimi 50 anni del design italiano e al 50° anniversario de 'I Saloni Milano' e ad esporre sono i marchi più prestigiosi: Artemide, B&B Italia, Boffi, Cesana, Flos, Flou, Fontana arte, Giorgetti, Glas Italia, Kartell, La Murrina, Lualdi, Luceplan, Matteograssi, Molteni & C - Dada, Pedini, Poliform, Varenna, Poltrona Frau, Scavolini e Tre P & Tre più.

Il settore ha fatto registrare una crisi senza precedenti, per questo sono stati stanziati 4 milioni e mezzo di euro, che andranno a sostenere le iniziative newyorchesi dei prossimi giorni. Segni di cambiamento sono in atto e il presidente del Cosmit, Carlo Guglielmi, ha inaugurato l'evento affermando: 'Nel momento in cui l'Italia fa parlare il mondo per i rifiuti, noi rilanciamo con un'iniziativa che mette sotto i riflettori l'eleganza e lo stile del made in Italy. Non ci limitiamo a portare in mostra il prodotto finale, ma vogliamo che sia chiaro l'intero processo produttivo'.

Prodotti tipici della tradizione della cucina italiana e oggetti di design animeranno la New York addobbata per le feste. Inoltre ci saranno molti ospiti che mostreranno il talento italiano nelle arti e tra questi Roberto Bolle e in una serata speciale sarà presentata 'L'ultima cena' di Leonardo Da Vinci. Una copia perfetta dell'originale quadro, che si trova nell'ex-convento di Santa Maria delle Grazie, a Milano.

Foto: i saloni.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017