Excite

Il prete canta l'Halleluja di Jeff Buckley per gli sposi: il video conquista il web

  • Youtube

Una sorpresa che ha fatto commuovere non solo i destinatari, ma anche tantissimi utenti del web che hanno condiviso e fatto girare un video diventato (meritatamente) virale nel giro di pochi giorni.

Si chiama Padre Ray Kelly il protagonista di una performance di rara intensità e coraggiosamente fuori contesto, all’interno della chiesa dove stava celebrando le nozze di Leah e Chris O’Kane, due sposini ai quali il prete irlandese era particolarmente legato.

Rompendo il cerimoniale della Messa per il matrimonio proprio al fine di fare un omaggio speciale alla giovane coppia di Oldcastle, il parroco ha intonato una straordinaria versione del celebre successo di Jeff Buckley, tratto da un brano di Leonard Cohen. Le note dell’Halleluja, fatte risuonare dentro il luogo di culto dal religioso di Meath, contea dell’Irlanda, hanno incantato la platea degli invitati ed ovviamente commosso gli sposi, rendendo ancora più speciale una giornata di per sé indimenticabile.

Dal 7 aprile, data in cui il filmato è stato pubblicato su Youtube ad oggi, questi pochi ma emozionanti minuti di canto con dedica per i due ragazzi irlandesi ha fatto il giro della rete, macinando numeri da record e condivisioni sui social network, fino a conquistarsi la palma di “cult” grazie al contributo decisivo di migliaia di amanti della buona musica.

Rimbalzato sui principali siti mondiali per poi guadagnarsi un posto d’onore su numerose pagine Facebook, senza dimenticare Twitter ed altri importanti veicoli di diffusione nel mare magnum di internet, il video con Padre Ray Kelly che interpreta alla perfezione l’Halleluja di Jeff Buckley continua a fare breccia nel popolo del web: chissà quante coppie pagherebbero per assistere, nel giorno del fatidico “sì” sull’altare, ad un fuori programma così toccante.

Prete canta l'Halleluja di Jeff Buckley per gli sposi: guarda il video

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017