Excite

Il ritorno di Lara Croft

Sono passati più di dieci anni dall'uscita del primo capitolo di Tomb Raider, uno dei videogiochi più famosi al mondo. Ora la casa produttrice Eidos, ha annunciato l'uscita di Anniversary, remake del primo "atto" della serie uscito nel 1996, su Saturn, PlayStation e PC, e che arriverà anche su Wii, versione che va aggiungersi a quelle già annunciate (PlayStation 2, PSP e PC). Sarà quella del prossimo 1 giugno la data di rilascio della versione europea di Tomb Raider Anniversary, mentre i possessori di PSP dovranno aspettare un po' di tempo in più (non sono state rivelate ulteriori informazioni sull'uscita della versione per il portatile di Sony).

Tomb Raider: Anniversary è il remake del primo episodio dedicato a Lara Croft uscito ormai dieci anni fa. La bella esploratrice (oggi interpretata in modo virtuale dalla splendida modella Karima Adebibe) dopo essersi resa conto di essere parte di una grande macchinazione dovrà scoprire la verità combattendo contro numerosi nemici e superando svariate trappole rimesse a nuovo per l'occasione. Il gioco è stato creato su una versione avanzata del motore che era alla base di Tomb Raider: Legend e presenta, secondo Robert Lindsey, vice presidente esecutivo del reparto vendite e marketing di Eidos Interactive, un grado molto più avanzato di intelligenza artificiale, enigmi, complessità e profondità. Questa tecnologia ha permesso agli sviluppatori di ricreare con grande dovizia di particolari alcuni degli elementi architettonici che avevano arricchito il primo Tomb Raider e che i nostalgici non tarderanno a riconoscere ed apprezzare. Il direttore marketing di Eidos, Matt Gorman, ha aggiunto che "Lara Croft è diventata l'icona che è oggi grazie al Tomb Raider originale e Anniversary è il nostro modo di rendere omaggio a lei e alla storia di questo franchise, esplorando le radici di ciò che ha consentito il grande successo di questa serie".

Novità sono attese anche dal punto di vista cinematografico: Angelina Jolie, infatti, potrebbe tornare a indossare i ridotti panni di Lara Croft nel terzo episodio della serie.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016