Excite

Negli Usa arriva il 'supermercato' della cannabis

Dove trovare tutto il necessario per coltivare in casa una pianta di marijuana? La risposta è facile. Al 'Wal-Mart dell'erba', ossia il punto vendita della catena in franchising WeGrow inaugurato lo scorso sabato a Sacramento, in California.

Si tratta di un vero e proprio supermercato di oltre 10mila metri quadrati dove è possibile acquistare tutti quei prodotti naturali e artificiali che aiutano a far crescere rapidamente le piante di marijuana, che sono presenti nel punto vendita, ma non possono essere acquistate.

I gestori della catena in franchising WeGrow hanno definito il loro negozio 'il primo vero punto vendita idroponico'. Dal momento che in California è legale solo l'uso medico della marijuana, le uniche persone che possono fare acquisti nel negozio di Sacramento sono quei clienti che hanno un certificato medico che attesta l'uso terapeutico della sostanza. Secondo quanto stabilito dalla legge, queste persone potrebbero coltivare una pianta di marijuana in casa. Il punto vendita, tra l'altro, organizza corsi di coltivazione e offre la consulenza di un medico che ascolta i clienti indicando il miglior uso terapeutico della cannabis.

Presto al WeGrow californiano si aggiungeranno nuovi punti vendita in Arizona, Colorado, New Jersey e Oregon. Secondo quanto fatto sapre alla Cbs da Mike Garcia, portavoce di WeGrow, il punto vendita inaugurato a Sacramento avrà un forte impatto sull'economia della città e non arrecherà alcun problema al quartiere. L'apertura del negozio, però, è stata accolta con preoccupazione da alcuni cittadini di Sacramento. Il timore è che persone 'pazze e lunatiche' si riversino nella città.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017