Excite

Ilona Staller ottiene la custodia del figlio

Dopo anni di battaglia legale, Ilona Staller (foto), in arte Cicciolina, ha vinto la causa per l'affidamento di suo figlio Ludwig, intentata dal marito Jeff Koons nel 1994.

La coppia si era separata nove mesi dopo il matrimonio e si era dichiarata guerra aperta proprio per la custodia di Ludwig. Il tribunale di New York nel 1994 aveva affidato la custodia al padre. L'ex pornostar decise di rapire il figlio che da allora vive in Italia con la madre.

Oggi la Corte di Strasburgo dà ragione all'ex deputato confutando la tesi sostenuta dall'ex marito, cioè che il Tribunale italiano aveva leso i suoi diritti stabilendo che il figlio dovesse rimanere in Italia con la Staller e non negli Stati Uniti con il padre.

Secondo la Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo lo Stato "le autorità italiane hanno fatto un approfondito esame della situazione per determinare quale fosse la migliore soluzione per dare al figlio della coppia un ambiente che potesse garantirgli le migliori condizioni per crescere."

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016