Excite

Immigrati, come arrivare in Europa

Andare in Europa: istruzioni per l'uso. Questo il titolo di un dossier sul sito senegalaisement.com dedicato agli abitanti del Senegal ma anche di altri Paesi africani decisi ad emigrare.

Numerosi i consigli pratici per i coraggiosi che decidono di mettersi in viaggio. Ad esempio per chi sceglie di viaggiare per mare è indispensabile un giubbotto di salvataggio. Oppure Non dovete assolutamente avere documenti d'identità con voi. La chiave del successo sta nel non essere identificabili.

Il sito propone diversi "pacchetti di viaggio" a seconda delle esigenze individuali.
Il pacchetto Delivery è quello che consiglia di fare un figlio in Francia. Il bambino che nasce in territorio francese secondo la legge, ha automaticamente la cittadinanza. Questo vuol dire che i genitori anche se non regolari non possono essere espulsi.
Poi c'è il pacchetto D-Day che consiglia di andare per mare ma passando per isole Canarie. In più fornisce l'idea di riunire un gruppo di abitanti dello stesso villaggio che vogliono partire e di comprare insieme una barca a motore per ammortizzarne il prezzo.
In alternativa c'è il pacchetto studente che è il più sicuro, oppure consigli per chi vuole sposarsi con un cittadino della comunità europea. Basta agganciarlo su internet, intrattenere rapporti per qualche tempo e farsi spedire del denaro per affrontare il viaggio. Il matrimonio poi, garantisce la cittadinanza nel Paese di destinazione.

Le tre nazioni più gettonate sono l'Italia, la Spagna e la Francia. Dell'Italia si segnala che la Sicilia e la Calabria sono servite tutti i giorni con il pacchetto D-Day.
Per chi è diretto in Spagna si consiglia di muoversi prima delle prossime elezioni che faranno ricadere la Spagna nel "Franchismo" per i secoli a venire.
La Francia sembra essere il Paese che riscuote più successo: gli spazi disponibili sono enormi e la popolazione è solo di 60 milioni di abitanti.

Indicazioni ben precise dunque. Anche nei prezzi dei pacchetti.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016