Excite

In cerca di Miss Videogame

E' scattata la prima fase di "Miss Videogame", una manifestazione indetta "per sfatare il luogo comune che sono solo i maschi ad impugnare il joypad e dimostrare che esistono moltissime videogiocatrici e anche di talento", spiegano gli organizzatori.

Le aspiranti al titolo (guarda le loro foto)hanno tempo fino alla fine di dicembre per compilare il formulario e spedire le proprie foto al sito ufficiale della manifestazione www.missvideogame.com e chissà quanti rispetteranno il simpatico messaggio che pubblicizzato la manifestazione "Ragazzi, è inutile che ci provate, non sono ammesse le parrucche né il make-up. Possono partecipare solo le femmine".

Finora tra le 500 iscritte (moltissime statunitensi e canadesi) non risultano concorrenti italiane, nonostante l’ultimo rapporto sullo stato dei videogiochi nel nostro paese dica che le giocatrici sono ben il 39% del totale.

A partire dal 20 gennaio 2007 saranno poi i navigatori a partecipare alla votazione online delle concorrenti, che individuerà una rappresentante per ogni nazione. Dopo questa selezione saranno solo 4 le ragazze che voleranno in Canada per sfidarsi a colpi di videogame in una non-stop che durerà 3 giorni.

La vincitrice intascherà 1000 dollari, un viaggio per due persone in Messico, una console e, cosa più importante, il suo volto sarà trasformato in quello di un personaggio virtuale di un videogame in uscita nel 2007.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016