Excite

In Cornovaglia è strage di delfini

Dave Nicoll, uno dei volontari accorsi in Cornovaglia, nei pressi del fiume Percuill, dove sono morti 21 delfini, ha parlato, nel corso di un’intervista rilascia alla Bbc di “Carneficina”. “Uno spiaggiamento che non si vedeva dal 1981” ha aggiunto un portavoce della “British Divers Marine Life Rescue”.

I soccorritori sono riusciti a salvare sette cetacei, per il resto del branco, richiamato dalle grida di aiuto dei compagni, non c'è stato nulla da fare. I delfini si sono arenati in 4 punti diversi dell’insenatura.

Mentre il ministero della Difesa britannico ha escluso che in quella zona si siano svolte attività di addestramento o ricognizione dei mezzi marini, si fanno largo due ipotesi: la prima è che i delfini abbiano seguito un banco di sgombri lungo il fiume e, perdendo l’orientamento, si siano arenati nelle acque basse della baia del paese. Secondo un’altra teoria i delfini avrebbero seguito fino alla spiaggia le basse frequenze dei sonar delle navi da guerra presenti nella zona, ritrovandosi intrappolati nelle acque basse della insenatura di Porth Creek.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016