Excite

In vacanza con Fido

Non è facile trovare delle strutture ricettive che accettino di ospitare il vostro cane o gatto. Per non trovarvi più davanti a cartelli come Animali non ammessi o Io non posso entrare, ecco una lista di risorse online per scegliere in tutta tranquillità dove andare in vacanza, in compagnia del vostro amico peloso.
Oltre alle spiagge create appositamente per far divertire e rilassare animali e padroni, molte case vacanza, residence e agriturismi sono ben contenti di ospitare piccoli (o grandi) animali domestici.
Rispetto a qualche anno fa è molto più facile portarsi in vacanza Fido anche se si abbandonano i confini nazionali. Questo grazie all'introduzione da parte della Comunità Europea del Passaporto per gli animali.

www.pets-hotels.it mette a disposizione la possibilità di ricercare strutture disponibili ad accogliere animali domestici, su tutto il territorio nazionale.

Il sito www.viaggiarecolcane.it raccoglie campeggi, residence, hotel, spiagge e altre strutture, oltre a una serie di utilità come le legislazioni che regolano i comportamenti da tenere, le esposizioni e gli allevamenti.

Su www.dogwelcome.it si parla sia di cani che di gatti. Il sito è gestito da un gruppo di volontari attivissimo nel dare risposta ai possibili problemi dei padroni.
Offerte di viaggio da parte di strutture che sostengono l'associazione, informazioni utili per la salute degli amici a quattro zampe, ma anche per la soddisfazione dei padroni. Sono segnalati persino i ristoranti per vegetariani che accettano animali!

www.iopossoentrare.it ha un efficiente archivio di strutture in cui cercare. Potete scegliere tra alberghi, campeggi, ristoranti/pizzerie, agritursimo, spiagge o appartamenti.
In più potete usufruire del forum in cui i padroni si scambiano consigli o cercano aiuto per superare alcuni ostacoli.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016