Excite

Incidente a Eurodisney Parigi: bambino di 5 anni in fin di vita

  • parco.disneylandparis.it

Un bambino di 5 anni si trova "in condizioni critiche" dopo essere stato colpito da una delle imbarcazioni della celebre attrazione Pirati dei Caraibi di Eurodisney Parigi. A dare la notizia è stata l'Agenzia France-Presse, che ha subito contattato la direzione del parco di divertimenti per avere ulteriori infomazioni, ottenendo però solo la conferma di quanto accaduto e uno scarno comunicato: "L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio. I nostri servizi di pronto soccorso sono intervenuti rapidamente per fornirgli le prime cure", ha dichiarato infatti un portavoce del Gruppo.

Secondo quanto riferito da fonti di polizia, il piccolo sarebbe "passato sotto un macchinario" dell'attrazione ispirata alla fortunata saga Disney con Johnny Depp: a quanto pare il bambino si sarebbe sporto da una delle imbarcazioni che si muovono lungo binari subacquei e sarebbe stato sbalzato fuori, venendo colpito da quella seguente. Il piccolo era al parco di divertimenti con il papà, che si è tuffato immediatamente per soccorrerlo.

"Stiamo facendo tutto il possibile per recuperare le informazioni sulle modalità dell'incidente. I soccorsi sono stati tempestivi. L'attrazione è ora chiusa", ha detto ancora il portavoce di Eurodisney, aggiungendo che la direzione e tutto lo staff sono "vicino alla famiglia". Il bambino è stato trasportato d'urgenza all'ospedale pediatrico Necker di Parigi, dove si trova ora in prognosi riservata, mentre la polizia ha aperto un'inchiesta.

Non è la prima volta che il parco di divertimenti Disney della capitale francese sale alla ribalta delle cronache per un incidente: nel 2008 infatti un ragazzo è rimasto ferito alla testa dopo essere caduto da una giostra alta 7 metri, mentre ad altre cinque persone è capitato nel 2011 sull'attrazione Treno della Miniera, quando sul vagone sul quale si trovavano è caduto un pezzo di fibra di vetro e di legno. Infine, a gennaio di quest'anno quattro turisti hanno subito un lieve trauma sul treno a vapore del parco, in seguito a un tamponamento tra le carrozze.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017