Excite

Incidente aereo a Madrid, sono 153 i morti

La Spagna piange i suoi morti. Il giorno dopo il terribile incidente aereo a Madrid, il bilancio si fa ufficiale: 153 le vittime, 19 i sopravvissuti. E' il più grave disastro in cielo avvenuto negli ultimi 25 anni.

Aggiornamento ore 13.15 - Come si temeva c'è anche un italiano tra le vittime dell'incidente: si tratta di Domenico Riso, 40 anni, da tempo residente a Parigi, professione steward. Affidato a lui viaggiava anche un minore.

Guarda le foto dell'incidente

Il volo JK5022 della Spanair, partenza Madrid Barajas destinazione Gran Canaria, aveva a bordo 162 passeggeri (tra cui due bimbi piccoli) e 10 membri dell'equipaggio. La compagnia aerea ha pubblicato sul web la lista dei passeggeri.

Sono quasi tutti cittadini spagnoli le vittime. In fase di decollo il velivolo è uscito fuori pista, spezzandosi in due e creando lo spaventoso incendio. Sotto accusa la compagnia aerea, in crisi economica e costretta anche al licenziamento di 1100 persone. Un drastico taglio che secondo alcuni potrebbe aver anche tolto fondi per la manutenzione dei velivoli.

Il messaggio del Presidente Napolitano a re Juan Carlos: "In questo momento così triste l'Italia, unita al suo Paese da tradizionali vincoli di fraterna amicizia, si sente particolarmente vicina al popolo spagnolo".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016