Excite

Incidente aereo Eolie, allarme su veivolo caduto in mare

Un incidente aereo potrebbe essere avvenuto intorno alle 12 di oggi 15 maggio 2013 al largo delle Isole Eolie, in Sicilia. La Capitaneria di Porto di Roma ha lanciato l'allarme e sono in corso le ricerche del veivolo scomparso dai radar. Al momento non ci sono altre notizie.

Aggiorna la diretta

16.46 Nessuna notizia da più di un'ora.

15.54 Mistero ancora sulla presunta sparizione del veivolo da diporto dal quale questa mattina è partito l'sos. Prende sempre più corpo l'ipotesi di un falso allarme.

15.20 Motovedette e gommoni della Capitaneria di porto stanno cercando ancora l'aereo di cui si sono perse le tracce.

14.46 Anche i siti iberici cominciano a smentire la notizia che si era diffusa inizialmente, cioè che l'aereo scomparso battesse bandiera spagnola.

14.27 Nessuna nuova notizia sull'aereo scomparso dai radar questa mattina intorno alle 12. Sappiamo solo che l'allarme è stato lanciato da un veivolo da diporto e che le ricerche della Guardia costiera stanno continuando in via precauzionale.

13.57 Il ministero della Difesa spagnolo ha diramato un comunicato: "Non abbiamo nessun tipo di informazione su questo incidente, stiamo cercando notizie anche noi".

13.52 Dal Comando generale delle capitanerie spiegano che potrebbe trattarsi di un da diporto e non militare.

13.28 Sul sito dell'Enav, Ente Nazionale di Assistenza al Volo, non è riportata alcuna comunicazione riguardo l'incidente che potrebbe essere accaduto al largo delle Eolie.

13.22 Il sito Live Sicilia non esclude la possibilità che possa trattarsi di un falso allarme scattato da un aereo trasportato da una nave mercantile.

13.16 L'aereo è scomparso dai radar a venti miglia a nord dall'isola di Salina.

13.10 Continuano le ricerche della Guardia costiera, al momento nessuna traccia dell'aereo. Anche Reuters conferma che si tratta di un aereo spagnolo militare.

13.01 Secondo il sito Live Sicilia l'aereo che potrebbe essere caduto in mare sarebbe un veivolo militare spagnolo partito da Brindisi questa mattina.

12.55 La Guardia costiera di Milazzo sta perlustrando le acque tra Lipari e Tropea, dove potrebbe essere caduto l'aereo che sembra sia un veivolo militare.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017