Excite

Incidente aereo Nigeria: si schianta volo Air Algerie, 110 passeggeri a bordo

  • Twitter

di Simone Rausi

UPDATE 16.05: Secondo quanto si legge sul profilo Twitter di Air Algerie i passeggeri sarebbero stati: 1 nigeriano, 1 camerunense, 1 belga, 1 ucraino, 1 rumeno, 1 Svizzero, 50 francesi, 24 del Burkina Faso, 8 libanesi, 6 algerini, 5 canadesi, 4 tedeschi, 2 del Lussemburgo e un passeggero del Mali.

Ancora un altro disastro aereo in questa drammatica estate. Stavolta ad essersi schiantato è un aereo della Air Algerie. La compagnia ha infatti reso noto di aver perso il contatto con uno dei suoi apparecchi circa cinquanta minuti dopo il decollo. L’aereo, partito da Ouagadougo, nel Burkina Faso, era diretto ad Algeri. Secondo le prime fonti di informazione, l'aereo si sarebbe schiantato in Nigeria.

Aereo abbattuto in Ucraina: l’ultimo video prima della morte girato da un passeggero malese

A quanto pare l’aereo è stato costretto ad un improvviso cambio di rotta a causa della cattiva visibilità e di una possibile collisione con un altro aereo che copriva la tratta Algeri – Bamako. Le prime informazioni sono state diramate da France Press che ha tra l’altro fornito ulteriori dettagli sul luogo dello schianto. A quanto pare, quando la Air Algerie ha perso il segnale radar, l’aereo aveva appena invertito la rotta, nei pressi di Mali, poco distante dalla frontiera algerina per poi schiantarsi in Nigeria.

France Press sta seguendo con grande allarmismo gli sviluppi della vicenda in quanto a bordo dell’aereo pare ci fossero circa 80 passeggeri francesi su un totale di 110. I sei membri dell’equipaggio invece sarebbero stati spagnoli dato che il velivolo era di proprietà della compagnia iberica Swiftair che operava per conto di Air Algerie. La notizia sarebbe stata confermata infatti anche dalla società di Madrid. Al momento il ministro dei trasporti Cuvillier ha attivato un’unità di crisi, anche la Farnesina è in contatto con ambasciate e consolati per verificare l’eventuale presenza di italiani a bordo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017