Excite

Incidente Fiorello, aggiornamenti 4 marzo 2014: condizioni stabili e notte tranquilla anche per Bartolozzi

  • Getty Images

Migliorano, col passare delle ore, le condizioni di Rosario Fiorello, coinvolto ieri mattina in un brutto incidente stradale a bordo del suo scooter. Sia lo showman siciliano che il pensionato travolto mentre attraversava le strisce pedonali in via della Camilluccia a Roma sono ricoverati in ospedale, rispettivamente con un trauma cranico e 20 punti di sutura alla fronte e con fratture al bacino, alla spalla, a tibia e perone.

Fiorello, incidente a Roma: trauma cranico e ferita lacero-contusa alla fronte

L’attore, dalle ricostruzioni fornite nell’arco delle ultime ore, dovrebbe essere al più presto trasferito nel reparto di neurochirurgia di Giulio Maira, dopo aver trascorso una notte tranquilla al Policlinico Gemelli. Nessuna particolare preoccupazione per la salute di Fiorello sembra ormai profilarsi, stando alle indiscrezioni filtrate in giornata, mentre il 73enne romano Mario Bartolozzi dovrà fare i conti con un probabile intervento alla spalla una volta superata la fase più delicata del ricovero, pur essendo anche in questo caso esclusi seri rischi di altro tipo.

Grande lo spavento, per diverse ore, dei rispettivi parenti e dei tanti amici del comico catanese, al quale continuano ad arrivare attestazioni di affetto ed auguri di pronta guarigione in attesa che la situazione migliori ulteriormente.

Cordiali, nonostante lo spiacevole episodio e le evidenti responsabilità di chi guidava il motorino in prossimità del passaggio pedonale, i rapporti (a distanza, non essendovi stati colloqui diretti) tra i familiari di Fiorello e la figlia dell’anziano investito, che ha apertamente apprezzato la sensibilità dimostrata dall'artista verso Bartolozzi nell’imminenza dell’incidente.

Oggi, quasi sicuramente nel corso del pomeriggio, arriveranno altri importanti aggiornamenti da fonti mediche ufficiali, ma la paura per le conseguenze più serie dello scontro sembra ormai essere stata messa alle spalle.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017